• Orari di apertura

    ORARI DI ATTIVITA'

    LUNEDI'18:00 - 19:00 (Karate BAMBINI)

    LUNEDI'19:15 - 20:30 (Karate RAGAZZI)

    LUNEDI'20:00 - 21:30 (Aikido)

    MARTEDI'19:30 - 20:30 (Tai chi chuan)

    MARTEDI'20:30 -22:00 (Karate ADULTI)

    MERCOLEDI'18:00 - 19:00 (Karate BAMBINI)

    MERCOLEDI'19:15 - 20:30 (Karate RAGAZZI)

    GIOVEDI'19:30 - 20:30 (Tai chi chuan)

    GIOVEDI'20:30 -22:00 (Karate ADULTI)

    VENERDI'20:00 - 21:00 (Aikido)

    DURANTE i SUDDETTI ORARI lo staff sarà impegnato nelle lezioni. Per RICHIESTE INFO si prega di: inviare un messaggio WhatsApp al 347/8024222 oppure inviare un'email a info@centrostudimarzali.it oppure scrivere sulla nostra pagina Facebook. Sarete ricontattati il prima possibile

  • 347 8024222

LE DISCIPLINE

KARATE – DO: Corsi e orari

"...la Via dello studio non ha fine. La Via del Karate è immensamente ampia, profonda e alta come il cielo che continua senza limiti"

LA DIDATTICA e I CORSI

La didattica realizzata nel tempo ha cercato di favorire un approccio realistico a questa disciplina, da molti ancora sconosciuta e troppo spesso assimilata alla violenza incontrollata, idea che stenta a sparire dall’immaginario collettivo.

Nel corso degli anni il Centro Studi ha cercato di sviluppare, attraverso la dedizione e la passione del Direttore Tecnico Maestro Silvia Massarotti, cintura nera 6° Dan Renshi e dei suoi collaboratori, una didattica in grado di rendere agevole l’avvicinamento al Karate, stile Shorinryu Kyudokan Higa Te, a tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, nel rispetto delle motivazioni del singolo: accanto a chi comincia la pratica con scopi di maturazione personale, attraverso l’esperienza agonistica convivono altri che amano praticare il Karate Kyudokan Higa Te con l’unico scopo di mantenere uno stato di benessere psicofisico generale.

Particolare cura è stata dedicata allo studio della didattica per i più piccoli, nata dall’esigenza di coniugare il divertimento all’apprendimento tecnico per il raggiungimento di obiettivi a carattere generale quali il miglioramento delle capacità motorie e della coordinazione generale e di obiettivi specifici quali il consolidamento della capacità di cooperare nel gruppo, di confrontarsi lealmente, il rafforzamento della capacità di controllare i propri movimenti, di rispettare le regole, di rispettare ed ascoltare l’insegnante al fine di riprodurre al meglio le sequenze presentate.

L’attività agonistica, pur non rappresentando l’obiettivo principale della formazione alla pratica marziale, costituisce una tappa e una componente non trascurabile soprattutto per la crescita psico-fisica degli atleti. In effetti la competizione viene proposta non come un obbligo ma come una possibilità di ulteriore crescita individuale. Si tratta di un percorso parallelo alla pratica tradizionale.

La pratica assidua ed il costante impegno hanno permesso agli atleti del Centro di raggiungere traguardi di tutto rispetto a livello regionale e nazionale, e ha aperto ad alcuni le porte per la partecipazione ai Campionati Mondiali svoltisi ad Okinawa nel 1997

I CORSI DI KARATE TRADIZIONALE si svolgono in diverse sedi operative e prevalentemente nel Comune di Padova. Essi sono strutturati in maniera da rispettare le peculiarità di ogni età e grado per un migliore sviluppo tecnico-marziale. I corsi si svolgono due volte alla settimana e sono suddivisi in:

 

BAMBINI

– LUNEDI e MERCOLEDI dalle 18:00 alle 19:00 – BAMBINI dai 6 agli 11 anni compresi

presso la “Scuola dell’Infanzia Beato Luigi Guanella” in Via Ciamician n° 70 a Padova (ENTRATA da Via Volterra, di fronte alla Chiesa di S. Stefano in zona Brusegana –  cancello verde sulla sinistra).

I CORSI riprenderanno da MERCOLEDI 07/09/2022.

 

RAGAZZI

– LUNEDI e MERCOLEDI dalle 19:15 alle 20:30 – RAGAZZI dai 12 ai 16 anni compresi

presso la “Scuola dell’Infanzia Beato Luigi Guanella” in Via Ciamician n° 70 a Padova (ENTRATA da Via Volterra, di fronte alla Chiesa di S. Stefano in zona Brusegana – cancello verde sulla sinistra).

I CORSI riprenderanno da MERCOLEDI 07/09/2022.

 

ADULTI

– MARTEDI e GIOVEDI dalle 20:30 alle 22:00 – ADULTI dai 17 in poi

presso la palestra dell'”ITT G. Marconi” a PADOVA in Via Alessandro Manzoni n° 80.

I CORSI riprenderanno da MARTEDI 13/09/2022.

 

Responsabile dei corsi: Maestro SILVIA MASSAROTTI (cintura nera 6° Dan, Renshi Shorinryu Kyudokan Higa Te, grado riconosciuto da F.I.K. – Federazione Italiana Karate, da O.I.K.K.H.O. – Organizzazione Italiana Karate-Do Kyudokan Higa Te di Okinawa, da EurEthICS ETSIA (ente certificatore europeo) e da World Shorinryu Kyudokan Higa Te Karate-Do School).

 

Per le prime lezioni introduttive di Karate Tradizionale è sufficiente indossare:

  1. una tuta da ginnastica comoda (maglietta a maniche corte e un paio di pantaloni lunghi)
  2. portare con sè un paio di ciabatte (tipo piscina). La pratica verrà fatta a piedi nudi.

 

 

…..le iscrizioni a TUTTI I CORSI sono APERTE tutto l’anno