• Orari di apertura

    ORARI DI APERTURA

    LUNEDI'17:00 - 21:00
    13:30 - 14:30

    MARTEDI'17:30 - 22:00

    MERCOLEDI'

    GIOVEDI'17:00 - 21:30
    13:30 - 14:30

    VENERDI'17:30 - 22:00

    SABATOsolo corsi organizzati

    DOMENICAsolo corsi organizzati

    PER RICHIESTE INFO IN ORARI DIVERSI potete chiamarci, inviarci un'email, scrivere sulla nostra pagina facebook o usare il modulo di contatto.

  • 347 8024222
  • Contattaci

    Inviaci la tua richiestaX

    INDIRIZZOinfo@centrostudimarziali.it - Via Monte Sirottolo, 14 – 35143 - PADOVA (zona Brusegana)

    COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI

LE NOSTRE NEWS

Difesa Personale 2018: LEZIONE di PRESENTAZIONE del corso

By silvia | In Difesa Personale, Eventi in programma | on settembre 23, 2018

In data MERCOLEDI 26 dalle 20:30 alle 22 è iniziato con grande successo il corso di DIFESA PERSONALE (potenziamento e mantenimento psico-fisico).

“Si tratta di un corso strutturato in maniera un po’ diversa dai soliti corsi di difesa personale che si basano solo ed esclusivamente sulla tecnica marziale pura e semplice di Karate oppure di Judo per esempio. E’ necessario concentrarsi e riflettere su aspetti ben più importanti dei quali bisogna rendersi conto. Si tratta di aspetti quali la preparazione psicologica, la prevenzione e valutazione delle situazioni “a rischio”. Si tratta di aspetti importantissimi molto spesso trascurati per dare spesso spazio, all’interno dell’arte marziale pura e semplice, alla semplice forza, alla potenza e spesso purtroppo alla mera competizione ed esaltazione dell’ego personale.
Dal punto di vista FISICO si lavorerà in maniera graduale e profonda a livello di potenziamento e mantenimento fisico, per creare una “struttura” fisica sana e forte, attraverso esercizi riguardanti aspetti quali la coordinazione, l’agilità, velocità, prendendo coscienza dei nostri movimenti, delle nostre capacità, imparando a controllare il proprio corpo.
Ma per riuscire a difendersi è fondamentale l’atteggiamento mentale. Dal punto di vista MENTALE andremo a lavorare su aspetti quali lo sviluppo dell’attenzione, della concentrazione, dell’istinto, della grinta, della sicurezza i noi stessi e della precisione”

 

Contattaci per partecipare al corso…………..puoi inserirti in qualsiasi momento!!

Vi aspettiamo 😉

 

No Comments to "Difesa Personale 2018: LEZIONE di PRESENTAZIONE del corso"

Lascia un commento

Lascia un commento