In data MERCOLEDI 26 dalle 20:30 alle 22 è iniziato con grande successo il corso di DIFESA PERSONALE (potenziamento e mantenimento psico-fisico).
“Si tratta di un corso strutturato in maniera un po’ diversa dai soliti corsi di difesa personale che si basano solo ed esclusivamente sulla tecnica marziale pura e semplice di Karate oppure di Judo per esempio. E’ necessario concentrarsi e riflettere su aspetti ben più importanti dei quali bisogna rendersi conto. Si tratta di aspetti quali la preparazione psicologica, la prevenzione e valutazione delle situazioni “a rischio”. Si tratta di aspetti importantissimi molto spesso trascurati per dare spesso spazio, all’interno dell’arte marziale pura e semplice, alla semplice forza, alla potenza e spesso purtroppo alla mera competizione ed esaltazione dell’ego personale.
Dal punto di vista FISICO si lavorerà in maniera graduale e profonda a livello di potenziamento e mantenimento fisico, per creare una “struttura” fisica sana e forte, attraverso esercizi riguardanti aspetti quali la coordinazione, l’agilità, velocità, prendendo coscienza dei nostri movimenti, delle nostre capacità, imparando a controllare il proprio corpo.
Ma per riuscire a difendersi è fondamentale l’atteggiamento mentale. Dal punto di vista MENTALE andremo a lavorare su aspetti quali lo sviluppo dell’attenzione, della concentrazione, dell’istinto, della grinta, della sicurezza i noi stessi e della precisione”
Contattaci per partecipare al corso…………..puoi inserirti in qualsiasi momento!!
Vi aspettiamo 😉
No Comments to "Difesa Personale 2018: LEZIONE di PRESENTAZIONE del corso"